In questa recensione ci occuperemo del nuovo asciugacapelli Remington AC9096 Silk, un prodotto che si colloca in una fascia di mercato intermedia, dal prezzo abbordabile, ma accompagnato anche da ottime caratteristiche, che non saranno comunque le sole ad essere prese in considerazione, dato che ne analizzeremo anche il design (che come sappiamo è un dei campi preferiti della casa tedesca), la qualità dei materiali e le funzioni in suo possesso.
Per ottenere una valutazione finale però non potevamo che testarlo con le nostre mani, notando se effettivamente questo Remington AC9096 Silk fosse in grado di restituire capelli lisci come la seta, come afferma lo stesso spot pubblicitario. Al termine di tutte questo e quindi alla fine di questa pagina, potrai trovare la nostra valutazione finale. Come detto quindi, partiamo con un’analisi del design. Il Remington AC9096 Silk è completamente rosso, a noi piace, m potrebbe non piacere a chiunque, quindi questa è una valutazione abbastanza soggettiva. Struttura e design comunque riconducono alla mente le forme dei phon professionali e su questo non ci sono dubbi. La forma allungata, infatti, è tipica dei phon da parrucchieri, che grazie ad essa riescono a modellare anche i capelli lunghi e lisci con una certa destrezza.
Moderno ed elegante
Rispetto alla media il suo peso è leggermente alto, ma niente di eccessivo. Nella parte anteriore del manico troviamo i soliti pulsanti per la regolazione, molto facili da raggiungere e da premere, quindi bisogna fare attenzione a non cambiare impostazioni durante l’asciugatura. È presente anche l’odiata presa shuko, quindi bisogna munirsi del solito adattatore. Il kit di accessori comprende 2 concentratori e un diffusore, che purtroppo non può essere utilizzato con le temperature più alte. La sua potenza varia da un minimo di 1850 W fino ad un massimo di 2400 W, il motore dissipa meno energia poiché lavora a corrente alternata.
Con questa potenza ovviamente dovremmo essere in grado di asciugare i capelli in modo perfetto e rapido, va ricordato comunque che ogni capello è diverso e che per ottenere una buona piega bisognerebbe asciugare i capelli ad una temperatura più alta quando sono bagnati e diminuirla via via che si asciugano. Su questo Remington AC9096 Silk potrai regolare varie impostazioni, come ad esempio assegnare tre diverse temperature, 2 velocità, avviare il Turbo e impostare il colpo di freddo. Insomma, non gli manca davvero niente. Il phon è dotato inoltre di ionizzatore, che non potrà mai essere disattivato. I capelli vengono resi lisci e morbidi grazie a questo sistema, aiutati anche dalla griglia in ceramica che distribuisce il calore in maniera uniforme.
Un prodotto quasi professionale
La griglia posteriore inoltre, può essere rimossa, questo aumenta notevolmente la facilità di pulizia del phon e la sua durata nel tempo. Non abbiamo particolari problemi da segnalare, se non per l’ovvio fatto che al massimo della potenza, utilizzando quindi tutti i 2400 W, il phon consuma parecchio e se dovesse capitarti di accenderlo mentre hai in funzione anche qualche altro elettrodomestico potente, potresti facilmente far saltare la corrente. Limite dei nostri contatori comunque e non certo del phon.
Questo Remington AC9096 Silk è un asciugacapelli molto versatile. È in grado di lavorare con diversi tipi di capello, è dotato di un’ottima potenza e asciuga anche i capelli più lisci e lunghi, molto rapidamente. Il kit di accessori ci ha completamente soddisfatto (in genere in phon venduti a questo prezzo, troviamo appena un beccuccio), abbiamo, infatti, ben 2 beccucci di diverse dimensioni e un ottimo diffusore. A questo prezzo era davvero impossibile chiedere di più!