Quest’asciugacapelli professionale dell’azienda americana Remington è caratterizzato da una linea elegante e da una comoda impugnatura. Si tratta di un apparecchio molto potente, che sviluppa ben 2000 Watt. Ciò consente di raggiungere un’ampia portata del flusso d’aria per un’asciugatura rapida ed efficace. I tempi di asciugatura sono anche ridotti dal fatto che si tratta di un asciugacapelli ionizzatore, per cui emette elettroni che contribuiscono ad eliminare le molecole d’acqua dalla chioma.
Inoltre, la tecnologia a ioni permette sempre di ottenere capelli sani e lucenti. Il generatore di ioni compreso in questo phon della Remington consente un’emissione di ioni superiore alla media del 90%, ossia quasi il doppio. Questo garantisce l’assoluta efficacia di questa tecnica di asciugatura. Il calore è distribuito all’esterno in modo uniforme grazie alla griglia in ceramica e in tormalina, che contribuisce anche a ridurre l’effetto increspatura sui capelli. Tutto questo, permette di ottenere sempre risultati a livello professionale quando si asciugano i capelli. La griglia posteriore può anche essere smontata velocemente per essere pulita e garantire da un lato la protezione delle parti interne del phon da polvere e residui e, dall’altro, impedire che l’asciugacapelli si surriscaldi durante l’utilizzo.
Un phon davvero adatto a tutti
Chi utilizza quest’asciugacapelli ha la possibilità di scegliere fra tre temperature, bassa, media e alta, oltre che fra due diversi livelli di velocità che corrispondono anche alla portata del flusso d’aria soffiato verso l’esterno. Il motore è potente e affidabile, per cui il getto che viene proiettato all’esterno è davvero potente. Ad ogni modo, se si desidera solamente dare una piega ai capelli asciutti, è possibile utilizzare un pulsante che serve a emettere aria fredda.
Nella confezione è incluso il diffusore che permette di rendere più voluminosi e corposi i capelli senza, però, gonfiarli eccessivamente. Un altro accessorio che accompagna questo phon è il concentratore, ossia il beccuccio con l’estremità a fessura che è molto sottile per consentire di concentrare l’aria in un solo punto in modo totale, garantendo un’acconciatura assolutamente perfetta.
Per concludere…
Un altro elemento pratico che può rivelarsi davvero utile per quanto riguarda quest’asciugacapelli della Remington è costituito dal cavo elettrico, che ha una lunghezza di ben tre metri. In questo modo non è necessario usare il phon in posizioni scomode dovute alla necessità di stare troppo vicini alla presa di corrente. Inoltre, questo particolare permette anche di evitare l’utilizzo di prolunghe elettriche, che non sono mai consigliabili quando si utilizzano elettrodomestici ad alta potenza come, appunto, gli asciugacapelli. Il manico è provvisto anche di un anello che permette di agganciare comodamente il phon dopo l’utilizzo.
Nonostante tutte queste caratteristiche e anche nonostante il fatto che si tratti di un phon ionizzatore ad alte prestazioni, il prezzo di questo asciugacapelli Remington D2011 non arriva nemmeno ai 50 Euro. Ciò rende indubbiamente questo modello di phon uno dei migliori in assoluto fra quelli che è possibile trovare in commercio, per quanto riguarda il rapporto fra la qualità che offre al consumatore e il prezzo al quale è venduto.