In questa recensione ci occuperemo dell’asciugacapelli Remington AC5999. Come ben sappiamo la casa tedesca è nota sul mercato non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per lo stile e l’attenzione al dettaglio che ognuno di essi possiede. Come sempre non ci occuperemo però solo della valutazione tecnica del prodotto, ma lo analizzeremo sotto vari punti di vista, come il design, la qualità dei materiali e la bontà dell’assemblaggio, passando poi alle sue funzioni e le caratteristiche. Infine, lo proveremo per verificarne le riali capacità.
Tutto questo sarà riassunto all’interno delle nostre conclusioni che trovi in fondo all’articolo. Come asciugacapelli, questo Remington AC5999, si presenta con delle linee morbide ed eleganti, dal colore nero lucido misto a un effetto opaco, un’impugnatura ergonomica e ben salda. Su di essa sono presenti i vari pulsanti che servono a selezionare l’aria fredda, la temperatura e la velocità. Purtroppo non sono molto comodi da raggiungere per via della loro posizione e per le dimensioni generose del manico, ma almeno questo ha il suo lato positivo, in altre parole difficilmente capita di cambiare impostazione accidentalmente. Sorvolando però su questo piccolo difetto, il Remington AC5999 è un buon phon, realizzato con ottimi materiali, ben assemblato e abbastanza leggero e maneggevole.
Motore professionale
Finalmente un phon con un cavo lungo, questo è, infatti, di 3 metri e non possiamo proprio lamentarci! Assente invece il classico anellino per appenderlo, ma se deve essere di scarsa qualità e rischiare di far precipitare a terra il nostro phon, com’è accaduto in altri casi, allora preferiamo che non ci sia per niente. I risultati di asciugatura ottenuti con questo Remington AC5999 sono davvero notevoli. Il phon può vantare di un getto d’aria che viaggia alla bellezza di 130 km/h! Asciugarsi i capelli è un’operazione rapida ed efficiente.
Rispetto a un phon tradizionale, meno performante, questo Remington AC5999 asciuga una lunga chioma in maniera molto più rapida e con risultati nettamente più soddisfacenti. Il getto d’aria del phon risulta grintoso grazie soprattutto alla potenza del motore da 2300 W! Ovviamente, tanta potenza ha anche un risvolto della medaglia abbastanza noto, ovvero dei consumi elevati, inoltre se provi ad accenderlo assieme al forno elettrico, molto probabilmente, con i contatori che ci troviamo oggi nelle case, faremo saltare la corrente molto spesso. È chiaro comunque che questo non possa essere considerato un difetto, piuttosto è una considerazione dei fatti.
Top della gamma
In più, questo Remington AC5999 secondo la stessa casa di produzione, riesce a emettere il 90% in più di ioni, garantendo un risultato in pratica perfetto, con capelli super morbidi, un po’ come quelli delle modelle che si vedono durante gli spot televisivi, dove i capelli volano sembrando che non vi sia la gravità! Chiaramente, per accertarci di questo abbiamo dovuto provarlo e devo dire che tutto sommato i risultati che abbiamo ottenuto erano davvero notevoli. Il kit di accessori è buono, considerando che all’interno della scatola troviamo sia 2 beccucci concentratori e 1 diffusore, tutti realizzati con dell’ottima plastica e molto robusti al tatto, in più sembra proprio che svolgano un lavoro perfetto.
Il phon è quindi molto versatile e dobbiamo dire che tutto questo, aggiunto alla sua potenza e al suo ottimo sistema di ionizzazione, lo rendono uno degli acquisti più appetibili del mercato! Nonostante il suo prezzo lo collochi in una fascia intermedia, ha tutte le carte in regola per confrontarsi anche con i migliori modelli del mercato. Il suo punto forte sono potenza e sistema di ioni, ma anche design moderno e ottimo utilizzo dei materiali. Non ha particolari difetti, è quindi un prodotto consigliatissimo!