In questa recensione vi proporremo le nostre considerazioni riguardo l’asciugacapelli Philips HPS920/00 ThermoProtect. Asciugare bene i capelli non è l’unica qualità che dovrebbe avere un prodotto del genere, per questo motivo, come nostro solito, ne valuteremo design, qualità dei materiali, funzioni e caratteristiche tecniche. Tutto questo sarà poi seguito da una prova pratica svolta da noi per verificarne le reali capacità e poter quindi emettere un giudizio finale, che potrai leggere sul fondo della pagina. Senza indugiare oltre quindi, veniamo alla nostra recensione.
Quello che mi sono chiesto prima di tutto è stato, visto che il Philips HPS920/00 ThermoProtect ha un prezzo ben sopra la media, cosa avrà da offrire in più rispetto ad altri asciugacapelli? Il biondo del capello della ragazza in copertina sulla confezione, ci rimanda ai dettagli dorati che ritroviamo anche sul phon, inoltre la morbidezza dei suoi capelli ci rimanda ad una delle funzioni più particolari di questo asciugacapelli, che vedremo più in la nel corso della nostra recensione. Il design del phon è abbastanza classico, ma comunque le sue linee sono moderne, realizzate con solida plastica e montato in maniera impeccabile.
Compatto ed ergonomico
Le sue linee continue non sono soltanto belle da vedere, ma rivelano tutta la loro praticità quando impugniamo il phon, molto leggero ed ergonomico, di dimensioni compatte, ma assolutamente non piccolo. Il cavo è abbastanza lungo, anche se noi non ci accontentiamo mai, ben protetto, ma con la solita presa americana, quindi avremo bisogno del classico adattatore per poterlo utilizzare. Unico appunto sull’anellino per appendere il phon, se non sei un grande utilizzatore di questo elemento allora puoi anche andare alla riga successiva, ma se lo utilizzi molto, devo metterti in guardia, non sembra avere il massimo della solidità. Le caratteristiche tecniche di questo phon ci dicono molto. Innanzitutto, il cuore del Philips HPS920/00 ThermoProtect è formato da un motore molto potente da ben 2300 W.
Abbiamo provato asciugacapelli anche più potenti, ma vi posso assicurare che 2300 W non sono affatto pochi per ottenere un’asciugatura rapida e perfetta. Il suo motore, secondo Philips, è stato progettato per un utilizzo lungo durante la giornata. Questo Philips HPS920/00 ThermoProtect è quindi particolarmente indicato ai saloni di bellezza, ma anche a quelle donne dal palato fine, che desiderano acquistare un prodotto che gli durerà una vita intera. In effetti, per poter provare questa caratteristica, lo abbiamo tenuto acceso per diverso tempo ed effettivamente il phon non si è mai surriscaldato, mostrando una tenuta davvero ottima.
Kit accessori non all’altezza
Il Philips HPS920/00 ThermoProtect lavora in maniera perfetta, ricordiamo che questo phon è costruito in ceramica e che possiede la famosa funzione ionizzante. Il kit di accessori non può soddisfarci al 100%. All’interno della confezione si trovano infatti due ottimi beccucci per la piega (da 6 mm e da 8 mm) e nient’altro. Non c’è una pochette e nemmeno il diffusore per i capelli ricci. Un vero peccato, anche perché il phon ha un prezzo piuttosto elevato. Esteticamente ci sembra di osservare uno di quegli asciugacapelli professionali, che a vedere il prezzo non prenderemmo mai in considerazione.
In realtà le qualità del phon in se sono indiscutibili. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono di ottima qualità, come elevata, è anche la cura al dettaglio e il suo assemblaggio. Non possiamo essere completamente soddisfatti, in quanto a questo prezzo era lecito attendersi un kit di accessori più ricco, ma non siamo nemmeno delusi dal prodotto. I risultati ottenuti durante i nostri test sono eccellenti, quindi se sei una persona molto esigente o un professionista con tanto di salone, questo Philips HPS920/00 ThermoProtect non potrà mai deluderti!