La forma elegante di quest’asciugacapelli della Philips colpisce immediatamente chi lo osserva. Non si tratta, però, solamente di un oggetto esteticamente bello, perché nel caso dei prodotti di quest’azienda olandese la qualità è sempre assicurata. L’impugnatura è ergonomica e il manico è sottile per garantire una presa comoda anche a chi non ha le mani grandi. Sulla parte anteriore del manico sono posizionati i controlli per regolare la temperatura. C’è anche un tasto separato per l’aria fredda.
La temperatura è regolata dal sistema Thermo Protect, grazie al quale i capelli non sono esposti a temperature eccessive, visto che il massimo raggiunto è di 57° e che garantisce al tempo stesso un’asciugatura potente grazie al flusso d’aria maggiore. La funzione Ionic care, d’altra parte, permette di asciugare i capelli molto rapidamente grazie all’emissione di ioni negativi, che contribuiscono pure ad eliminare l’effetto crespo, ad ammorbidire la chioma e a lasciare i capelli lucenti.
Facile manutenzione e praticità
Questo apparecchio per asciugare i capelli della Philips permette di rimuovere facilmente la griglia posteriore. Forse non tutti sanno che questa griglia altro non è che un filtro dell’aria. La sua funzione è quindi fondamentale per due motivi: da un lato, infatti, impedisce alla polvere di penetrare all’interno del phon, mentre dall’altro lato serve anche a evitare che il phon si surriscaldi. Per questo motivo è molto importante assicurarsi che il filtro dell’aria sia sempre pulito e libero da residui. Il fatto di poterlo rimuovere facilmente semplifica indubbiamente questa operazione.
La praticità di questo phon della Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è anche data dal fatto che all’estremità del manico è stato messo un anello che consente di agganciare il phon quando non lo si usa. Questa soluzione è ottima per chi vuole utilizzare in modo diverso lo spazio dei propri armadietti del bagno, ma è anche un’idea che facilita il lavoro dei parrucchieri, che possono dover utilizzare il phon spesso e a più riprese e in questo modo possono trovarlo subito ed evitare che venga fatto cadere per errore.
Concludendo
Il phon della Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic è particolarmente indicato per chi desidera una messa in piega perfetta e veloce. Gli accessori allegati nella confezione, ossia il diffusore di volume asimmetrico e il beccuccio per limitare la superficie della chioma su cui dirigere il getto d’aria, sono particolarmente indicati, rispettivamente, per chi ha i capelli ricci e per chi li ha lisci.
Il diffusore, infatti, si adatta ai contorni della testa per via del fatto di essere asimmetrico e insieme alla funzione ionizzante di questo asciugacapelli permette di dare volume alla chioma senza gonfiarla troppo. Il beccuccio, invece, concentra il calore in un punto preciso della testa, evitando di far svolazzare i capelli.
Infine, è importante sottolineare che su questo phon è presente il logo Philips Green, che viene apposto sui prodotti Philips che appartengono a una o più categorie legate al risparmio energetico, all’assenza di sostanze pericolose, a criteri relativi a peso, riciclaggio, smaltimenti e confezionamento e così via.