L’azienda olandese Philips è sicuramente una delle più famose al mondo per quanto riguarda a produzione di elettrodomestici, ed è indubbiamente anche una delle migliori. Si tratta anche dell’unica azienda europea del suo genere ad aver raggiunto dimensioni davvero mondiali, poiché ha più di 120.000 dipendenti in tutte le sue sedi sparse per 60 paesi. Per comprendere la portata di quest’azienda, si pensi che bel 2011 ha generato vendite per più di 22 miliardi di euro. Fra le sue divisioni, la Philips produce anche elettrodomestici per la casa come gli asciugacapelli.

Ad ogni modo, dal momento della sua fondazione, che risale alle fine dell’Ottocento, questa azienda ha davvero prodotto elettrodomestici di ogni genere ed è stata anche quella che nel 1982 ha inventato i Compact Disc, che, come sappiamo, sono ancora oggi molto usati in tutto il mondo. La Philips è anche l’azienda che ha lanciato sul mercato i primi dischi Blu-ray che, come si sa sono dispositivi capaci di contenere video di grandi dimensioni e di qualità molto elevata.
Per quanto riguarda i phon prodotti dall’azienda olandese, come per tutti gli altri prodotti lanciati dalla Philips, si tratta di apparecchi di prim’ordine, che coniugano la robustezza alle prestazioni elevate e all’utilizzo di tecnologie avanzate come, ad esempio, la possibilità di emettere ioni negativi insieme al flusso d’aria che consentono di dimezzare letteralmente i tempi di asciugatura. Nonostante le caratteristiche avanzate, però, gli asciugacapelli Philips sono anche offerti al pubblico a prezzi competitivi, cosa che non può non essere considerata un altro punto a favore di questa azienda olandese.